Sabato, il 09.07.2011 si è svolta la settima tappa del “Giro d`Italia Handbike” a Fossano (CN). Alla partenza anche due atleti del GSDA, Raimund Thaler di Caldaro e Karl Tappeiner da Lasa.
La gara si svolgeva su un circuito di una lunghezza di 6,5 km da percorrere per cinque volte. Anche a questa tappa numerosi gli atleti alla partenza ca. 70.
L’inizio gara era verso le ore 18.00, con la partenza in centro. Il percorso selettivo ha chiesto parecchio impegno da parte degli atleti, perché dopo una breve discesa e un pezzo pianeggiante di ca. 2 km, dove la velocità di punta raggiungeva anche i 50 km/h, si arrivava alla prima salita dove il ritmo di gara permetteva solo a pochi a stare con i primi. Nel gruppetto cerano anche Thaler e Tappeiner. Poco a poco però si è formato un gruppo a tre con il successivo vincitore Alberto Sannino, Mauro Cratassa che poi è arrivato secondo e Raimund Thaler che si è piazzato terzo all`arrivo. Nella classifica generale del “Giro” Thaler rimane al secondo posto.
Karl Tappeiner, che nella gara è arrivato sesto nella classifica generale è al quinto posto.
rt