Foto: www.ossmarco.it
Subito dopo la Partita di Serie A tra Egna-Caldaro, il sabato pomeriggio, durante la quale sono scesi in campo i giocatori di sledge hockey tra il 2° e 3° tempo per una breve dimostrazione, si é disputata la 7a di campionato italiano tra le aquile alto atesine e l’armata brancaleone di Varese. Gli atleti del GSDAA hanno subito iniziato a costruire un’azione dopo l’altra cercando di arrivare al Goal nei primi minuti e schiacciando cosí i varesotti nel proprio drittel, i quali hanno in tutta la Partita solo raramente provato ad avvicinarsi alla porta del nostro Kanestrin e poi del suo sostituto Desilvestro.
Invece dall’altra parte é bravissimo Stillitano a bloccare o deviare tutti i tiri delle aquile, che peró poco prima della prima sirena riescono a sbloccare con un tiro in rete di Planker. Nel secondo drittel la musica continua e ben presto si inseriscono tra i marcatori De Paoli, Winkler ed il giovanissimo Remotti Matteo con il suo primo Goal in carriera!!
Dopo l’ultima pausa del Té i ragazzi di Kasslatter gestiscono bene il vantaggio di 4-0 ed i ragazzi dell’Armata cedono anche sul piano fisico lasciando cosí sempre piú solo il loro portiere che si vede infilare il disco anocora per ben 3 volte (Planker, Winkler e Larch) ed uscendo cosí dal ghiaccio col risultato finale di 7-0!!
Nel ritorno di domenica si ripresenta subito la stessa situazione, con i South Tyrol Eagles ad attaccare da tutte le parti e l’Armata con il suo portierone della nazionale Stillitano a chiudere ogni tentativo di segnatura. Ma anche oggi é solo una questione di tempo, infatti al 10′ é Larch a raccogliere un rebound ed insaccare. Prima della fine si inserisce anche Depaoli tra i marcatori.
Nel secondo drittel l’Armata si chiude ancora di piú e non tenta quasi neanche di avvicinarsi alla porta avversaria e cosí facendo riescono ad evitare il peggio. Nel conseguire della partita si inserisce ancora il capitano Planker tra i marcatori e nel drittel finale di nuovo il giovane Depaoli. Si va sotto la doccia con un chiaro 4-0 finale per gli alto atesini ed al meritato pranzo dallo Sponsor Victor’s Imbiss in bella comagnia di tifosi e parenti.
Perció dopo 8 partite le Aquile rimangono ancora imbattute e chiudono il girone di andata nel 2014 con un chiaro vantaggio in classifica. Si torna poi in campo sempre alla Würth Arena di Egna il 10+11 Gennaio 2015 contro le amiche Aquile del Pontebba.
rpt-fp