Dal 30 agosto al 1° settembre, le Aquile Alto Adige hanno partecipato al torneo di para-ice hockey “Olomouc Cup” a Olomouc, in Repubblica Ceca. Sono riuscite a bissare la vittoria dell’anno scorso e hanno dimostrato ancora una volta di essere una delle migliori squadre di club d’Europa.
Nella fase a gironi, le Aquile hanno affrontato la squadra del Kazakistan nella prima partita, vinta per 7:1. Nella seconda partita, gli altoatesini hanno affrontato la squadra finlandese; questa partita è stata vinta per 6:0. Nella partita finale del gruppo, gli Eagles hanno affrontato la squadra ceca di Havířov. È stata una partita molto combattuta, che si è conclusa ai rigori. Nils Larch e Matteo Remotti Marnini hanno segnato due gol per le Aquile e il portiere dei South Tyrol Eagles, Rupert Kanestrin, è riuscito a parare tutti i rigori. Di conseguenza, le Aquile hanno vinto la partita per 2:1.
Nella semifinale, gli altoatesini hanno affrontato la squadra juniores ceca; le Aquile hanno vinto la partita per 5 a 0.
Nella finale per il primo posto, le Aquile hanno affrontato la squadra di casa di Olomouc. La partita si è trasformata in una dura battaglia con molti gol. Alla fine, le Aquile hanno vinto per 6:4, bissando così il titolo dell’anno scorso.
La squadra delle Aquile:
Porta: Rupert Kanestrin
Difesa: Silvano Boneccher, Gian Luca Cavaliere, Nikko Landeros
Attacco: Nils Larch, Matteo Remotti Marnini, Christoph Depaoli, Werner Winkler, Francesco Torella, Florian Planker
Staff: Ulrich Larch, Philipp Enderle