Il campionato italiano di Para Ice Hockey è iniziato e i South Tyrol Eagles hanno vissuto un emozionante avvio con due vittorie e due sconfitte. Mentre le prime partite sono state promettenti, gli incontri successivi hanno mostrato la forza del loro avversario, il Western Para Hockey Team.

Un inizio promettente a Varese
All’inizio della stagione a Varese, gli Eagles hanno dominato le prime due partite. Sabato hanno ottenuto una vittoria impressionante per 7:0 contro il Western Para Hockey Team. Dopo il primo periodo, conducevano già per 5:0 grazie ai gol di Depaoli (2), Boneccher, Remotti Marnini e Larch. Nel secondo periodo, Depaoli e Larch hanno aumentato il vantaggio prima che la partita venisse interrotta anticipatamente a causa di un problema tecnico con una porta della balaustra. Anche domenica gli Eagles hanno brillato, vincendo per 9:0. Dopo un primo periodo senza reti, hanno trovato il loro ritmo nel secondo, con gol di Larch, Depaoli (2) e Rosa. Nel terzo periodo, Remotti Marnini, Winkler, Depaoli e Rosa hanno completato il punteggio. Con queste due vittorie, gli Eagles si sono assicurati il primo posto in classifica.

Una battuta d’arresto ad Egna
Due settimane dopo, le successive partite si sono svolte alla Würth Arena di Egna, questa volta con esiti opposti. Sabato gli Eagles hanno perso una partita combattuta per 2:3 ai rigori. Il Western Para Hockey Team è passato in vantaggio nel primo periodo con Nikko Landeros, ma Nils Larch ha pareggiato all’inizio del secondo. Paolo Barbero ha riportato in vantaggio gli ospiti poco prima della fine del secondo periodo, ma Gianluigi Rosa ha ristabilito la parità a cinque minuti dalla fine. Nei rigori, Landeros si è dimostrato decisivo per il Western Para Hockey Team. Domenica, in un’altra partita molto combattuta, gli Eagles hanno perso 0:2. Andrea Macrì (in superiorità numerica) e ancora Landeros hanno segnato per gli ospiti, mentre il portiere Santino Stilitano ha offerto una prestazione straordinaria.

Nonostante le due sconfitte, i South Tyrol Eagles mantengono il primo posto in classifica con sette punti, seguiti dal Western Para Hockey Team con cinque punti.