Lo scorso fine settimana, le Aquile Alto Adige hanno vinto entrambe le partite della Coppa Italia, il Trofeo Andrea “Ciaz” Chiarotti, alla Würth Arena di Neumarkt, assicurandosi così la 6ª Coppa Italia.

Il 12 e 13 aprile 2025 si sono svolte alla Würth Arena di Egna le due partite della Coppa Italia – Trofeo Andrea “Ciaz” Chiarotti. I South Tyrol Eagles hanno affrontato in entrambi i casi il Western Para Ice Hockey Team e sono riuscite a vincere entrambe le partite in modo convincente.

Le Aquile hanno vinto la partita di sabato per 10-0.
Nel primo periodo, Nils Larch e Christoph Depaoli hanno segnato due gol per gli altoatesini.
Nel secondo periodo sono stati Gianluigi Rosa una volta e Larch due volte a segnare per le Aquile, portando il vantaggio a 5:0.
Nell’ultimo periodo, gli altoatesini hanno ripreso a spingere e sono riusciti a segnare cinque gol con Larch, Werner Winkler (2 gol) e Christoph Depaoli (anch’egli con due gol) per un punteggio finale di 10:0.

Gli altoatesini hanno vinto la partita di domenica per 10:1.
Le Aquile hanno segnato cinque gol nel primo periodo: Alex Enderle, Gianluigi Rosa (2 gol) e Nils Larch (anche lui 2 gol). A metà del terzo periodo, le Aquile Alto Adige hanno segnato un altro gol con Matteo Remotti Marnini.
Nel periodo finale, gli altoatesini hanno segnato altre quattro reti con Larch (2 gol), Florian Planker e Christoph Depaoli, prima che gli ospiti riuscissero a segnare un gol con Machado Josè Maria. La partita si è quindi conclusa 10:1.

Con queste due partite si è conclusa la stagione delle Aquile Alto Adige. Ora c’è un altro appuntamento con la nazionale: Dal 25 al 27 aprile si disputeranno tre test match contro la nazionale tedesca a Neumarkt. Dieci giocatori delle Aquile Alto Adige giocheranno per la nazionale italiana.